Servizi per l’automazione industriale e l’Industria 4.0
Gli ambiti in cui V.V.D. Elettrotecnica si è specializzata nel corso degli anni sono numerosi e ci hanno permesso di soddisfare le esigenze di clienti provenienti da settori anche molto complessi come quelli della building automation, del comparto meccanico o dell’intra logistica e della distribuzione.
Tra le attività e i servizi per l’automazione industriale che proponiamo trovate:
|
|
|
|
|
|
|
|
|
tutti caratterizzati dalla massima cura per i dettagli così da offrire soluzioni veramente su misura e performanti.
La progettazione elettrica comprende lo studio di quadri di automazione e di altri equipaggiamenti elettrici destinati all’installazione su macchine e impianti automatici di tutti i tipi e dimensioni. Ad essa si affianca la parte di progettazione meccanica che può prevedere la creazione di macchine e soluzioni ex novo oppure il miglioramento e l’adeguamento alle norme di sicurezza di quelle già esistenti.
V.V.D. Elettrotecnica realizza e costruisce anche quadri elettrici e impianti bordo macchina elettrici e pneumatici per assicurare il collegamento tra i vari componenti di automazione come sensori e attuatori. Molto importante è anche la nostra capacità di sviluppo di software per le macchine automatiche: l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione e l’esperienza e la conoscenza maturata negli anni ci rende partner affidabili per tutte le aziende alla ricerca di soluzioni per migliorare le performance attraverso lo studio di interfacce grafiche uomo-macchina che privilegiano aspetti come il “touch” o la realtà aumentata per monitorare in tempo reale macchinari e intere linee produttive, ottimizzando i tempi di lavorazione e incrementando gli standard di produzione.
Per le aziende offriamo anche studi di fattibilità, consulenze e soluzioni di ingegneria informatica a cui si aggiungono i corsi di formazione ad hoc che possono essere organizzati presso la nostra sede di via Toà 6 a Quero Vas (BL) oppure direttamente presso gli uffici o gli stabilimenti del committente. I corsi permettono al personale addetto alle apparecchiature di conoscere le modalità operative dei prodotti installati, il tutto con il supporto e la collaborazione delle case costruttrici per garantire sempre un ottimo risultato e la massima soddisfazione.